Grafica Veneta

Azienda

Trebaseleghe (PD) – Italia

Azienda leader europea nel settore della stampa di libri. Svolge l’intero processo produttivo in uno dei più grandi siti industriali d’Europa.

Storia

Grafica Veneta viene fondata negli anni 80 da Sergio Franceschi e Rino Franceschi come tipografia commerciale per la stampa di bollettini locali della pubblica amministrazione. Agli inizi del 2000, il controllo della società passa al figlio e nipote dei fondatori – Fabio Franceschi.
Sotto la sua gestione avviene l’acquisto della prima macchina da stampa per la produzione di libri in bianco e nero. Inizia così una nuova fase di vita dell’azienda e un percorso di crescita che fa di Grafica Veneta un colosso della tipografia internazionale.

L’azienda oggi
Attualmente la società svolge attività di stampa e legatoria in un unico sito che si estende per più di 100 000 mq coperti a Trebaseleghe (PD). L’impianto fotovoltaico presente sullo stabilimento ha una capacità di quasi 9 MWp e permette un risparmio di circa 3.5 migliaia di tonnellate di C02.

Collaboratori aziendali
Oltre 500 persone formano la comunità del lavoro di questa realtà conosciuta a livello mondiale per le performance operative e i progetti editoriali realizzati.

Filosofia di Gruppo

La sostenibilità è una vocazione naturale per il Gruppo che lavora con carta certificata, si alimenta con energia rinnovabile e pone il suo impegno verso l’economia circolare. Le tematiche ESG sono da sempre al centro dell’attenzione e le certificazioni del Gruppo ne sono semplicemente la dimostrazione. Ricerca ed innovazione sono il motore aziendale che permette una flessibilità reale, non solamente dichiarata, ma espressa ogni giorno nei fatti; perché l’editoria nel mondo ha modalità, necessità e aspetti operativi differenti.

Continua a scoprire Grafica Veneta

Parco macchine