ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Grafica Veneta News

LIBRI PER RAGAZZI. LETTURE DA CAMPIONI. CON IL BATTELLO A VAPORE IL CALCIO SI LEGGE




A meta’ maggio nelle librerie stampati da Grafica Veneta

12 maggio 2021 - E’ lo sport nazionale ed una passione che si tramanda di padre in figlio. Un passatempo nelle giornate spensierate da trascorrere con la famiglia; un appuntamento con gli amici per scendere in campo o tifare; a seconda che si tratti di una partita da giocare o da guadare. È tutto questo e molto altro. Con i consigli giusti, il calcio può diventare anche il mezzo per avvicinare i bambini alla lettura. E’ quanto ha immaginato Emanuele Giulianelli autori di due libri in uscita per metà maggio ed editi dalla casa editrice Il Battello a Vapore. Attraverso i campioni come Lukaku, capocannoniere che ha portato l’inter a vincere il 19° scudetto e Ibra, campione indiscusso che ha messo la Svezia sulla mappa del calcio mondiale i ragazzi possono scoprire, leggendo, la storia dei propri idoli. 
Ecco cosa scrive l’autore di, “Lukaku raccontato ai ragazzi”: “Questa è la storia di un ragazzo altissimo per la sua età, con una passione sconfinata per il pallone, solare e gentile con tutti.
Un figlio di immigrati congolesi, cresciuto in una casa popolare di Anversa, che una volta promise a sua madre: «Giocherò a calcio. Allora non dovrai più preoccuparti». Questa è la storia di un campione impressionante che non ha mai smesso di puntare in alto, lasciando dietro di sé affetto, rispetto e tanti, tanti gol. Un cannoniere che ha sempre affrontato fallimenti e successi con una certezza: solo chi non si ferma mai raggiunge la vetta. E per Lukaku la scalata non è ancora finita.”
E di “Ibra raccontato ai ragazzi”:“L’attaccante che da quattro decadi fa tremare qualunque difensore. Lo showman che fulmina i cronisti con frasi a effetto.
Il compagno di squadra che lascia il segno nello spogliatoio. Zlatan Ibrahimovic è tutto questo, e molto di più. Tra decine di interviste inedite e tantissime citazioni memorabili, preparati a conoscere la storia del campione svedese che ha giocato e vinto con i più grandi club del mondo. I suoi segreti? Personalità, intelligenza, grinta... e una valanga di gol spettacolari.”


12 May 2021